Warning: file_get_contents(): https:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /web/htdocs/www.insegnareoggi.it/home/wp-content/plugins/e-signature-business-add-ons/esig-google-recaptcha/includes/class-google-recaptcha-settting.php on line 128

Warning: file_get_contents(https://www.google.com/recaptcha/api/siteverify?secret=&response=response_token): Failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /web/htdocs/www.insegnareoggi.it/home/wp-content/plugins/e-signature-business-add-ons/esig-google-recaptcha/includes/class-google-recaptcha-settting.php on line 128

Warning: Attempt to read property "error-codes" on null in /web/htdocs/www.insegnareoggi.it/home/wp-content/plugins/e-signature-business-add-ons/esig-google-recaptcha/includes/class-google-recaptcha-settting.php on line 130

Insegnare Oggi

Istanza proroga contratto al 31/08


Al Dirigente Scolastico

()

 

Oggetto: richiesta proroga contratto di lavoro a tempo determinato sino alla data del 31 agosto e contestuale istanza di accesso agli atti ex art. 22, L. 241/1990.

 Il/la sottoscritto/a nato/a a () il e residente in () Via/Piazza CAP cod. fisc. , tel. e-mail ,

elettivamente domiciliato/a ai fini del presente atto presso l’Associazione Sindacale ULMScuola con sede a Casoria (NA) in Via Mattia Preti n. 19 – C.A.P. 80026 – PEC sindacato@pec.ulmscuola.it - email info@ulmscuola.it

CONSIDERATO

  • Che il/la sottoscritto/a è inserito/a a pieno titolo nelle graduatorie di per il periodo nella classe di concorso ;
  • Che il/la sottoscritto/a ha stipulato un contratto a tempo determinato per l'insegnamento nella classe di concorso a far data dal con termine alla data del ;
  • gli eventuali motivi di seguito descritti: ;
  • Che il/la sottoscritta è attualmente, e regolarmente, in servizio presso il Suo istituto in virtù del suddetto contratto.
  • Il combinato disposto di cui all’art. 4, commi 1 e 2 della Legge 124 del 03/05/1999 che recitano:
  1. Alla copertura delle cattedre e dei posti di insegnamento che risultino effettivamente vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano prevedibilmente tali per l’intero anno scolastico, qualora non sia possibile provvedere con il personale docente di ruolo delle dotazioni organiche provinciali o mediante l’utilizzazione del personale in soprannumero, e semprechè ai posti medesimi non sia stato già assegnato a qualsiasi titolo personale di ruolo, si provvede mediante il conferimento di supplenze annuali, in attesa dell'espletamento delle procedure concorsuali per l'assunzione di personale docente di ruolo.
  2. Alla copertura delle cattedre e dei posti di insegnamento non vacanti che si rendano di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell'anno scolastico si provvede mediante il conferimento di supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche. Si provvede parimenti al conferimento di supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche per la copertura delle ore di insegnamento che non concorrono a costituire cattedre o posti orario.
  • all’art. 1, commi 1, 2 e 7 del Regolamento supplenze docenti Decreto Ministeriale 13 giugno 2007 n. 131 che recitano:
  1. Ai sensi dell’articolo 4, commi 1, 2 e 3, della legge 3 maggio 1999, n. 124, di seguito denominata “legge”, nei casi in cui non sia stato possibile assegnare alle cattedre e ai posti disponibili personale di ruolo delle dotazioni organiche provinciali, personale soprannumerario in utilizzazione o, comunque, a qualsiasi titolo, personale di ruolo, si provvede con:
  2. supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico.
  3. Supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento non vacanti, di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.
  4. supplenze temporanee per ogni altra necessità di supplenza diversa dai casi precedenti, secondo quanto specificato all’articolo 7. 

  5. Per l’attribuzione delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, si utilizzano le graduatorie ad esaurimento di cui all’articolo 2.
  6. Il conferimento delle supplenze si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, sottoscritti dal dirigente scolastico e dal docente interessato, che hanno effetti esclusivi dal giorno dell’assunzione in servizio e termine:
  • per le supplenze annuali il 31 agosto;
  • per le supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, il giorno annualmente indicato dal relativo calendario scolastico quale termine delle attività didattiche;
  • per le supplenze temporanee l’ultimo giorno di effettiva permanenza delle esigenze di servizio.


 Con la presente, il/la sottoscritto/a

CHIEDE

LA PROROGA CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO SINO ALLA DATA DEL 31 AGOSTO P.V.

ovvero il corretto termine contrattuale spettante di diritto al/alla sottoscritto/a, al fine di evitare il perdurare della lesione del diritto e il cagionamento del danno economico che lo/la vedrebbe costretto/a a rivolgersi alle autorità competenti per chiedere il ripristino del diritto con conseguente richiesta di risarcimento a carico dell’Amministrazione inadempiente.

CONSIDERATO ALTRESÌ

che il/la sottoscritto/a intende avvalersi del proprio diritto di controllo sulla correttezza della procedura amministrativa che la ha vista penalizzata nella sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo determinato presso il Suo istituto.

Tutto ciò considerato, il/la sottoscritto/a, con la presente propone anche formale

ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI EX ART. 22, L. 241/1990 e successive integrazioni e modificazioni, con richiesta di trasmissione, nei termini previsti dalla normativa, di copia fotostatica o in formato elettronico della situazione dell’ “Organico di Diritto” per il corrente a.s. presso il Suo istituto su classe di concorso , con produzione di elenco dei posti vacanti e disponibili al netto dei pensionamenti e dei trasferimenti per il corrente a.s. .

Ai fini di cui sopra, lo/la scrivente

DELEGA

l’Associazione Sindacale ULMScuola - PEC sindacato@pec.ulmscuola.it - email info@ulmscuola.it di rappresentarla e/o assisterla a in tutte le sedi, per la risoluzione di tutte le situazioni concernenti le procedure relative all’attività professionale docente presso tutti gli Enti Pubblici, conferendo alla stessa il più ampio potere di trattare e concordare la completa definizione di eventuali controversie nei termini e alle condizioni che riterrà più opportune, con accettazione del delegante e del delegato.

Il/La sottoscritta chiede inoltre che ogni comunicazione sia inviata per email e/o posta ordinaria ai propri recapiti e a quello del domicilio eletto, di seguito indicati:

PROF.

Via/Piazza CAP ()

tel. e-mail

 

ASSOCIAZIONE SINDACALE ULMSCUOLA

VIA MATTIA PRETI 19 – 80026 CASORIA (NA)

p.e.c. sindacato@pec.ulmscuola.it - email info@ulmscuola.it

E CONTESTUALMENTE DIFFIDA

L’Amministrazione in indirizzo dal non voler procedere all’immediata elaborazione e trasmissione della documentazione richiesta

CON ESPRESSO AVVERTIMENTO CHE

considerato che, per l’effetto, ai sensi degli artt. 22 e ss. Legge n. 241/1990, la sottoscritta ha pieno diritto di avere accesso alle informazioni richieste, in caso la presente non dovesse sortire effetti, il/la sottoscritto/a non esiterà a intraprendere, senza ulteriore preavviso, le azioni giudiziarie ritenute opportune per l’annullamento di ogni atto amministrativo, anche successivo, ritenuto lesivo nei suoi confronti correlato alla procedura di stipula del contratto a tempo determinato di cui in oggetto e procederà, altresì, per rivendicare in tribunale la tutela dei propri diritti con ulteriore aggravio a carico dell’Amministrazione responsabile di tutte le spese e con richiesta di risarcimento degli eventuali danni subiti e subendi.

Il/La sottoscritto/a DICHIARA di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, con strumenti cartacei e informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento di accesso ai documenti amministrativi per i quali la presente dichiarazione viene resa.

Cordiali saluti.

Ricevuta l’informativa sull’utilizzazione dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, degli artt. 13 del GDPR 2016/679, consento al loro trattamento nella misura necessaria per il perseguimento degli scopi statutari. Dichiara, ai sensi del D.P.R. 445/2000, che quanto affermato nel presente modulo corrisponde alla verità e solleva l'Associazione Sindacale ULMScuola da qualsiasi responsabilità nel caso di affermazioni mendaci.

Leave this empty:

Signature arrow sign here


Signature Certificate
Document name: Istanza proroga contratto al 31/08
lock iconUnique Document ID: 3fc686a851ee227adf88f1c0fbb30fa88d34ca5e
Timestamp Audit
June 10, 2020 2:48 pm CETIstanza proroga contratto al 31/08 Uploaded by Ennio Ecuba - firmalegale@ulmscuola.it IP 188.152.42.101


Warning: file_get_contents(): https:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /web/htdocs/www.insegnareoggi.it/home/wp-content/plugins/e-signature-business-add-ons/esig-google-recaptcha/includes/class-google-recaptcha-settting.php on line 128

Warning: file_get_contents(https://www.google.com/recaptcha/api/siteverify?secret=&response=response_token): Failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /web/htdocs/www.insegnareoggi.it/home/wp-content/plugins/e-signature-business-add-ons/esig-google-recaptcha/includes/class-google-recaptcha-settting.php on line 128

Warning: Attempt to read property "error-codes" on null in /web/htdocs/www.insegnareoggi.it/home/wp-content/plugins/e-signature-business-add-ons/esig-google-recaptcha/includes/class-google-recaptcha-settting.php on line 130