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Insegnare Oggi

Istanza proroga contratto ex art. 37 CCNL scuola


Al Dirigente Scolastico

()

 

Oggetto: richiesta proroga contratto di lavoro a tempo determinato sino al termine degli scrutini ai sensi dell’art. 37 del C.C.N.L. comparto Scuola 2006-2009 e contestuale istanza di accesso agli atti ex art. 22, L. 241/1990.

 Il/la sottoscritto/a nato/a a () il e residente in () Via/Piazza CAP cod. fisc. , tel. e-mail ,

elettivamente domiciliato/a ai fini del presente atto presso l’Associazione Sindacale ULMScuola con sede a Casoria (NA) in Via Mattia Preti n. 19 – C.A.P. 80026 – PEC sindacato@pec.ulmscuola.it - email info@ulmscuola.it

CONSIDERATO

  • Che il/la sottoscritto/a è inserito/a a pieno titolo nelle graduatorie di per il periodo nella classe di concorso .
  • Che il/la sottoscritto/a ha stipulato un contratto a tempo determinato per l'insegnamento nella classe di concorso a far data dal con termine alla data del .
  • gli eventuali motivi di seguito descritti: .
  • Che il/la sottoscritta è attualmente, e regolarmente, in servizio presso il Suo istituto in virtù del suddetto contratto.
  • Che il/la sottoscritto/a dichiara di .
  • L’art. 37 del C.C.N.L. comparto Scuola siglato in data 29/11/2007 che recita:
  • “Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali”.

  • Che la norma va applicata sia nel caso di rientro del titolare dopo il 30 aprile (in questo caso il titolare rientra e resta a “disposizione” della scuola), sia nel caso di mancato rientro (per cui il titolare ha raggiunto 150 gg di assenza o 90 in caso di classi terminali, ma non rientra e prosegue la sua assenza fino al termine delle lezioni o oltre), come nel caso di specie.

  • Che pertanto, il/la sottoscritto/a, ha diritto alla proroga che decorre dal giorno successivo a quello del “termine delle lezioni” (ovvero dal fino all’ultimo giorno degli scrutini e/o di insediamento della Commissione per lo svolgimento degli esami di stato conclusivi del primo ciclo.

Con la presente, il/la sottoscritto/a

CHIEDE

LA PROROGA ININTERROTTA DEL CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, SINO ALLA DATA DELL’ULTIMO GIORNO DEGLI SCRUTINI E/O DI INSEDIAMENTO DELLA COMMISSIONE PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO,

ovvero il corretto termine contrattuale spettante di diritto al/alla sottoscritto/o, al fine di evitare il perdurare della lesione del diritto e il cagionamento del danno economico che lo/la vedrebbe costretto a rivolgersi alle autorità competenti per chiedere il ripristino del diritto con conseguente richiesta di risarcimento a carico dell’Amministrazione inadempiente.

CONSIDERATO ALTRESÌ

che il/la sottoscritto/a intende avvalersi del proprio diritto di controllo sulla correttezza della procedura amministrativa che lo/la vede penalizzato/a nel mancato prolungamento del contratto di lavoro a tempo determinato presso il Suo istituto.

Tutto ciò considerato, il/la sottoscritto/a, con la presente propone anche formale

ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI EX ART. 22, L. 241/1990 e successive integrazioni e modificazioni, con richiesta di trasmissione, nei termini previsti dalla normativa, di copia fotostatica o in formato elettronico di ogni atto o normativa ostativo alla richiesta del sottoscritto e che ne giustifichi il diniego.

Ai fini di cui sopra, lo/la scrivente

DELEGA

l’Associazione Sindacale ULMScuola - PEC sindacato@pec.ulmscuola.it - email info@ulmscuola.it di rappresentarla e/o assisterlo a in tutte le sedi, per la risoluzione di tutte le situazioni concernenti le procedure relative all’attività professionale docente presso tutti gli Enti Pubblici, conferendo alla stessa il più ampio potere di trattare e concordare la completa definizione di eventuali controversie nei termini e alle condizioni che riterrà più opportune, con accettazione del delegante e del delegato.

Il sottoscritto chiede inoltre che ogni comunicazione sia inviata per email e/o posta ordinaria ai propri recapiti e a quello del domicilio eletto, di seguito indicati:i:

PROF.

Via/Piazza CAP ()

tel. e-mail

 

ASSOCIAZIONE SINDACALE ULMSCUOLA

VIA MATTIA PRETI 19 – 80026 CASORIA (NA)

p.e.c. sindacato@pec.ulmscuola.it - email info@ulmscuola.it

E CONTESTUALMENTE DIFFIDA

L’Amministrazione in indirizzo dal non voler procedere all’immediata elaborazione e trasmissione della documentazione richiesta

CON ESPRESSO AVVERTIMENTO CHE

considerato che, per l’effetto, ai sensi degli artt. 22 e ss. Legge n. 241/1990, la sottoscritta ha pieno diritto di avere accesso alle informazioni richieste, in caso la presente non dovesse sortire effetti, il/la sottoscritto/a non esiterà a intraprendere, senza ulteriore preavviso, le azioni giudiziarie ritenute opportune per l’annullamento di ogni atto amministrativo, anche successivo, ritenuto lesivo nei suoi confronti correlato alla procedura di stipula del contratto a tempo determinato di cui in oggetto e procederà, altresì, per rivendicare in tribunale la tutela dei propri diritti con ulteriore aggravio a carico dell’Amministrazione responsabile di tutte le spese e con richiesta di risarcimento degli eventuali danni subiti e subendi.

Il/La sottoscritto/a DICHIARA di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, con strumenti cartacei e informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento di accesso ai documenti amministrativi per i quali la presente dichiarazione viene resa.

Cordiali saluti.

Ricevuta l’informativa sull’utilizzazione dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, degli artt. 13 del GDPR 2016/679, consento al loro trattamento nella misura necessaria per il perseguimento degli scopi statutari. Dichiara, ai sensi del D.P.R. 445/2000, che quanto affermato nel presente modulo corrisponde alla verità e solleva l'Associazione Sindacale ULMScuola da qualsiasi responsabilità nel caso di affermazioni mendaci.

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June 10, 2020 3:45 pm CESTIstanza proroga contratto ex art. 37 CCNL scuola Uploaded by Ennio Ecuba - firmalegale@ulmscuola.it IP 93.149.168.200


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